Ante a vista, pensili in colonna, sgabelli alti e banconi all’americana: l’interior design mette in primo piano, per tutto il 2017, lo stile industriale e artigianale che noi italiani conosciamo bene. Per chi ama le superfici in acciaio e le ante in legno, i dettagli in colore e i complementi più classici della nostra tradizione, l’arredamento industriale lascia un’ampia possibilità di scelta. Ma occhio allo stile! Nulla deve essere lasciato al caso.
Piano a isola e piano snack a sbalzo in acciaio, legno e pietra naturale: la soluzione Extra di Doimo Cucine si propone con un’anima moderna e sofisticata, ma inserita in un open space, con i giusti abbinamenti, l’effetto industrial è assicurato!
L’alternanza legno-acciaio è un must di tutte le soluzioni industriali, in cui capita di abbinare in modo molto casual elementi diversi con lo scopo principale di valorizzare l’usabilità dei complementi, più che la loro estetica. In questo caso, Forma 2000 propone ante in legno molto eleganti, ma con manicotto in acciaio estremamente caratteristico.
> Scopri tanti altri consigli per arredare la tua cucina!
Non c’è stile industriale senza un ampio, enorme bancone sospeso all’americana e senza tanti, comodi sgabelli con gambe in alluminio lucido che richiamano le vecchie officine da lavoro.
Pensili, pensili e ancora pensili. Ma rigorosamente a vista e con dettagli in acciaio lucido.
Gli elementi colorati sono un dettaglio immancabile in qualsiasi cucina industriale. Nel design Doimo Cucine, il laccato lucido richiama alla mente gli anni ’60 e le soluzioni più originali del periodo.
Più classica e tradizionale, la cucina Maestrale M02 di Scandola propone invece complementi a vista rigorosamente sistemati su strutture in legno e superfici in pietra naturale. Una scelta di gusto che fa la differenza.