Scegliere il divano ideale per gli open space è una vera sfida e richiede capacità di osservazione per niente scontate. Stavolta, per aiutarvi a scegliere il complemento di design ideale per gli ambienti ampi abbiamo stilato una top 5 che presenta i prodotti di ben 3 marchi di alta qualità: FlexTeam, Mdf Italia e Poltrona Frau.
Posto n. 5: Scarlett
Al quinto posto, ma non per questo meno importante, il divano «a tutto tondo» Scarlett di Poltrona Frau. Un divano che si propone anche come dormeuse. Scarlett si inserisce con eleganza soprattutto negli open space dal tocco leggermente retrò o industriale.
> Scopri anche le poltrone per l’angolo del tè!
Posto n. 4: Genius Gold
Con le sue forme lineari e dinamiche al tempo stesso, Genius Gold risalta l’atmosfera degli ambienti con discrezione. Il suo design a isola lo rende adatto soprattutto agli open space più rustici.
Posto n. 3: Bora Bora
Bora Bora è un sistema di divani componibili che permette di cambiare l’aspetto di un open space anche ogni giorno. Elegante e moderno, è perfetto negli showroom aziendali e negli ambienti più professionali.
Il tocco in più: per rompere la linearità di Bora Bora, consigliamo anche Fuji, un’altra ottima seduta a pouf dal catalogo Mdf Italia.
Posto n. 2: Chester One
Lavorazioni capitonnée, finiture minuziose, imbottitura a crine vegetale, dettagli modellati a mano: sono solo alcune delle caratteristiche che portano Chester One a meritarsi un secondo posto nella nostra classifica del divano ideale per gli open space.
Posto n. 1: Mantò
Poltrona Frau vince il primo posto della nostra classifica con Mantò, un divano che è la rappresentazione più autentica dell’haute couture del marchio. Linee morbide, pinces eseguite a mano, forme che in ogni dettaglio citano l’evoluzione della storia del design: Mantò è molto più di un semplice divano, è un vero e proprio viaggio di stile.