I tavoli delle cucine sono un dettaglio che viene spesso messo in secondo piano rispetto alla scelta dei mobili più complessi. In realtà, anche se apparentemente possono sembrare dei componenti abbastanza semplici e dalle funzioni limitate, negli ultimi anni i designer hanno rivoluzionato il modo di pensarli e di usarli, rendendoli più versatili e flessibili, ma anche più belli da vedere.
> Scopri tutti i nostri consigli per arredare la cucina!
In particolare, per andare incontro alla sempre più ampia richiesta di arredamenti adatti a spazi di dimensioni diverse, DePadova ha realizzato un tavolo di design allungabile dalle caratteristiche davvero sorprendenti. Il modello che vediamo oggi si chiama Campo d’oro e spicca nelle collezioni di questo marchio perché ha una geometria variabile che si adatta a moltissime necessità della vita quotidiana.
Nella sua versione chiusa, il tavolo di design allungabile Campo d’oro è una classica soluzione quadrata, perfetta per il pranzo e per la quotidianità di ogni giorno.
Grazie a tre elementi trapezoidali e a un semplice gioco di cerniere, nella sua versione aperta Campo d’oro di DePadova si trasforma in un complemento incredibilmente personalizzabile. Questa composizione è perfetta per studiare e per lavorare perché dà la possibilità di ruotare le superfici del tavolo a piacimento e di dividere la scrivania in spazi ben delimitati mantenendoli tuttavia uniti in un angolo.
L’utilizzo classico del tavolo allungabile non cambia: Campo d’oro è perfetto anche per una cena con i parenti o con gli amici.
Infine, con due tavoli di design allungabili DePadova è facilmente possibile allestire una zona abbastanza ampia dedicata allo studio o al pranzo capace di accogliere più persone. Noi consigliamo questa composizione praticamente a chiunque e, in particolare, a chi ama trasformare periodicamente lo stile del proprio arredamento.
Campo d’oro è composto da pannelli multistrato di betulla rivestiti, per quanto riguarda il piano, in laminato bianco. La base, invece, è di acciaio verniciato a polvere bianca.