Arredamento mansarda Padova.

 

Tanti consigli per arredare la mansarda e organizzare gli spazi con soluzioni originali e di design.

La prima cosa da fare per arredare la mansarda in modo originale e funzionale è dividere gli spazi con una logica, cercando di sfruttare la superficie disponibile il più possibile e prevedendo fin da subito quali saranno le proprie necessità pratiche di ogni giorno.

 

Ad esempio, chi vive con un gatto dovrà immaginare il posto per la cuccia e le ciotole; chi invece lavora in casa dovrà predisporre nei propri progetti anche un angolo dedicato allo studio.

 

> Scopri tutti i nostri consigli per arredare la casa!

 

Per gestire gli spazi aperti e di dimensioni ridotte, le soluzioni ideali sono sicuramente i mobili sospesi o i mobili che fungono da divisori, come ad esempio la libreria Selecta di Lema.

 

Libreria Selecta di Lema
Libreria Selecta di Lema

 

In alternativa, la libreria Albero di Poltrona Frau è un’originale composizione che si inserisce armoniosamente in tutti gli ambienti di dimensioni medie.

 

Libreria Albero di PoltronaFrau
Libreria Albero di PoltronaFrau

 

Nelle mansarde, per ovvie ragioni di praticità, devono essere usati complementi molto bassi, quasi a livello del pavimento. Anche il divano, il letto e le madie, quindi, dovranno seguire questa linea stilistica.

Per dare un tocco di originalità alla zona living e all'angolo dedicato allo studio, invece, ti consigliamo T@tris forniture. Il mobile esterno è compatto e alla vista sembra un unico complemento, ma è caratterizzato da un’ampia serie di blocchi e cassetti estraibili che modificano le superfici d’appoggio adattandosi a necessità diverse.

 

T@tris forniture
T@tris forniture

 

Kitchen K1 di Kitchoo è una mini cucina molto semplice, ma dal design estremamente moderno che contiene tutto il necessario per destreggiarsi perfettamente tra i fornelli. Frigo, piastra, lavandino, piano di lavoro, cassetti per le posate e isola ecologica: non manca proprio niente, nemmeno la creatività.

 

Kitchen K1 di Kitchoo
Kitchen K1 di Kitchoo

 

Una delle tante soluzioni originali per arredare la mansarda è anche Clothes Horse, lo stendibiancheria ideato e progettato da Aaron Dunkerton. La forma a stella lo rende un vero pezzo di design molto particolare; inoltre, può essere chiuso completamente «a fisarmonica» e riposto anche in spazi molto ristretti.

 

Clothes Horse di Aaron Dunkerton
Clothes Horse di Aaron Dunkerton

 

Clothes Horse di Aaron Dunkerton
Clothes Horse di Aaron Dunkerton

Visita il nostro showroom a Padova e scopri

tutte le soluzioni originali per arredare la mansarda!

Condividi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram