3 ispirazioni per arredare la cucina in stile minimal.

La cucina è l’ambiente più frequentato della casa, la stanza in cui amici e familiari si ritrovano per condividere momenti diversi l’uno dall’altro: dalla pausa pranzo alla cena in compagnia, dalla colazione fuggitiva alla merenda con i bambini. Tenere tutto in ordine a volte è complicato, se non davvero impossibile!

Ma il segreto dei maestri del minimal, in realtà, non è così difficile da seguire come si potrebbe pensare. Il principio è: ogni cosa ha il suo posto e ogni cosa va rimessa al suo posto ogni volta che la si usa. Per mettere in pratica questo principio, però, diventa fondamentale avere un arredamento ben organizzato e usabile.

> Scopri anche come arredare una cucina con il bianco!

Soprattutto in cucina, l’ordine è tutto, non solo per riuscire a lavorare bene tra i fornelli, ma anche per ricreare un ambiente esteticamente piacevole da vivere. Tra i tanti esempi di cucina minimal e al tempo stesso accogliente, citiamo Woody, punta di diamante del catalogo Forma 2000.

Arredare la Cucina in Stile Minimal
Woody, platino e canna di fucile, Forma 2000

Con le sue forme lineari e geometriche, Woody rende la cucina un mix perfetto tra lo stile nordico e il caldo accogliente stile italiano.

Arredare la Cucina in Stile Minimale
Silver, Forma 2000

Anche Silver, con le sue superfici in dialux lucido, ricorda lo stile fresco delle popolazioni del nord creando giochi di riflessi molto decorativi. I grandi contenitori e i piani ampi permettono inoltre di sistemare tutti gli strumenti da lavoro nel miglior modo possibile, con infinite possibilità di personalizzazione.

Arredare la Cucina con Stile Minimal a Padova
Blues, Forma 2000

Restando sempre dentro al catalogo Forma 2000, Blues si presenta come una fantastica soluzione minimal a penisola con cappa sospesa, piano lavoro angolare e sviluppo a parete. A piacere, Blues può essere personalizzata con dettagli cromatici e finiture particolari.

Stai cercando una cucina in stile minimal a Padova? Contattaci!

Condividi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram