Quando lo spazio è poco, dare libero sfogo alla propria fantasia diventa più difficile, arredare un piccolo appartamento però non significa rinunciare all'aspetto estetico: scopriamo insieme come un nostro cliente è riuscito ad unire funzionalità e buon gusto per arredare il suo mini appartamento nel centro storico di Venezia.

 

 Arredamento del soggiorno

 

L'appartamento è stato ristrutturato, ma le vecchie travi del sottotetto sono state volutamente lasciate a vista per creare un contrasto con il bianco calce degli intonaci.

 

I mobili sono pochi ma ben scelti, grazie ad un accostamento tra arredi di design ed elementi d'antiquariato. Il tutto è arricchito dall'uso di tessuti preziosi.

 

La cucinaarredare una cucina piccola

 

Arredare una cucina piccola come questa potrebbe risultare complicato. E' importante riuscire a inserire gli elementi essenziali in uno spazio ridotto. Più che di una cucina vera e propria bisognerebbe parlare di angolo cottura: è difficile infatti concepire questa piccola "nicchia" come un luogo in cui si possa sia cucinare che mangiare. Il nostro cliente infatti ha scelto di dare spazio ai componenti più essenziali (piano cottura, forno, lavandino, armadietti) e di posizionare all'esterno di questo spazio la "zona pranzo" con il tavolo e le sedie.

Pur ricavata in uno spazio angusto, questa cucina risulta funzionale e dal design moderno e pulito.

 

arredare una camera da letto

L'arredamento della camera da letto

 

Passiamo infine alla camera da letto. A dominare sono i colori chiari, l'unica nota di colore è data dalla stoffa che ricopre la testiera del letto ed è ripresa nelle ante dell'armadio.

arredare una piccola camera da letto

 

Come negli altri ambienti, anche qui moderno e antico ( rappresentato dal comodino e dalla lampada) si

fondono in perfetto accordo.

 

L'appartamento è dotato anche di una preziosa altana che guarda i tetti circostanti e domina il campiello

sottostante.

 

E' indubbio che il nostro cliente ha saputo scegliere con gusto il proprio "buen ritiro" in questa splendida città.

 

Contattati per una consulenza su come arredare un piccolo appartamento!

Condividi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram