Originali, moderni, colorati: i bagni Birex sono una vera e propria tendenza per l’arredobagno del 2016. Finalmente, la creatività di questo marchio arriva anche a Padova, nello showroom di Cappello Mobili. Per celebrare l’evento, abbiamo realizzato una top three che riassume quali sono, secondo noi, le migliori proposte Birex per arredare il bagno con classe.
La caratteristica principale di questo bagno è proprio l’inclinazione a 45° delle ante e dei fianchi. La scelta dà alle linee minimali e rigorose della composizione un fondamentale tocco di dinamicità. 45 prevede uno specchio «side», cioè realizzato per stare a fianco del lavabo e non davanti, una luce perimetrale a led e un ampio piano d’appoggio impiallacciato con verniciatura idrorepellente.
> Scopri tante altre soluzioni per l’arredobagno!
Il design del bagno Campus Birex si ispira alla forma morbida di una goccia d’acqua. Le linee sono minimal, gli angoli arrotondati, le superfici fluide e delicate. Grazie alla termoforatura realizzata con tecniche all’avanguardia, i lavabi sembrano scavati nella materia, esattamente come le gocce che, cadendo ripetutamente sullo stesso punto, deformano la roccia rendendola cava e rotondeggiante.
Lapis è un bagno dalle forme semplici, ma perfettamente equilibrate tra loro, per un perfetto stile minimal moderno. Sopra al water e al bidet, propone pensili salvaspazio a vista, mentre il lavabo può avere una comoda quanto originale base ad angolo. La panca che sostiene la base del lavabo diventa una pratica alzata per i bambini, ma la vera punta di diamante dell’intero arredo è il piano d’appoggio che prevede, infatti, una raffinata superficie in Mineralmarmo® con finitura pietra.