Suggestive, capienti e non così ingombranti, a differenza di quanto si è portati a pensare: le cabine armadio hanno il merito di permettere una gestione ordinata e funzionale del proprio guardaroba, offrendo uno spazio comodo, interamente dedicato all'abbigliamento e ai relativi accessori.

 

Le versioni più classiche hanno, generalmente, pareti perimetrali in muratura o in cartongesso, ma oggi vi presentiamo una soluzione davvero versatile il CAMERINO DRESSING BOX realizzato dal marchio Caccaro, ce ne parla Roberto Caccaro.

 

Buongiorno sig. Roberto cominciamo parlando della filosofia aziendale di Caccaro.

 

Il nostro è un marchio che unisce realtà industriale ed anima artigianale in perfetta armonia. Manteniamo un equilibrio tra innovazione e tradizione, ricercando di continuo proposte e soluzioni nuove che siano in grado di incuriosire ma allo stesso tempo di rispondere concretamente a delle esigenze funzionali.

 

Siamo specializzati nella produzione di mobili per la zona notte, in particolar modo nelle pareti armadio contenitive e dal 1958 seguiamo con attenzione l'evoluzione di questo ambito della casa.

 

A quali ambienti della casa è adatto il CAMERINO DRESSING BOX?

 

È pensato per essere posizionato anche al di fuori della camera da letto in quanto è ideale per luoghi in cui gli spazi sono articolati. CAMERINO DB, infatti, può essere l’elemento che contribuisce a definire o a dividere un ambiente.

 

Quali sono le sue caratteristiche principali?

 

Estetica e funzionalità. Sono molte le donne che sognano di avere una cabina armadio, ma questo spesso implica lavori di muratura: grazie al CAMERINO DB non sono necessari, è un armadio nel quale si entra, la perfetta unione tra guardaroba e cabina armadio.

 

Le ante si aprono completamente raccogliendosi ai lati riducendo al minimo l'ingombro e la sua dimensione varia a seconda delle esigenze del cliente: grazie alla sua composizione modulare in larghezza ed in profondità può essere studiato per sfruttare al meglio gli spazi che si hanno a disposizione.

 

Camerino DB Padova

In cosa si differenzia da altri prodotti di questo tipo?

 

E’ l’unico nel suo genere !!! Il Camerino DB è completamente autoportante, quindi come ho anticipato non servono lavori di muratura/cartongesso.

E’ un brevetto Caccaro ed il sistema di apertura delle ante (con apertura e chiusura “shock absorber”, lo rende assolutamente funzionale e silenzioso.

 

Per il montaggio non è necessario effettuare alcun foro nelle pareti.

Inoltre è dotato di un sistema di illuminazione con sensore di movimento che permette l'accensione della luce in presenza della persona.

 

Per quanto riguarda l’aspetto economico Camerino DB consente una notevole riduzione dei costi rispetto alla realizzazione della cabina armadio tradizionale ed è adatto per un pubblico molto ampio.

 

Cosa ha ispirato la sua creazione?

 

La volontà di inventare un nuovo modo di essere armadio.

 

 

Scopri il Camerino DB Caccaro a Padova nello showroom di Cappello Mobili

Condividi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram