Consigli di stile per arredare una cucina accogliente e moderna.

Chi l’ha detto che il design moderno e minimale non possa essere anche caldo e accogliente? In cucina, soprattutto, le tendenze parlano chiaro: più l’ambiente è luminoso, meglio è; meno è caotico lo spazio, più è funzionale. Ma rigore e pulizia possono sembrare, a colpo d’occhio, troppo freddi per una cucina tutta italiana.

Come fare per arredare una cucina accogliente e, al tempo stesso, moderna e funzionale? Il segreto sta tutto nell’equilibrio tra colori, forme e luce.

Domus di Valdesign è il perfetto esempio di cucina fresca e moderna che, tuttavia, mantiene la sua dimensione umana e familiare. Ecco quindi che al bianco laccato si contrappone un legno morbido sulla parete e un banco all’americana dalle tonalità scure.

Come Arredare una Cucina Accogliente Domus
Domus, Valdesign

Ottima la scelta delle lampade a ballon, ma per creare uno stacco dinamico alla linearità dell’ambiente si può osare anche con una Con.Tradition di Opinion Ciatti.

Come Arredare una Cucina Accogliente Con.Tradition
Con.Tradition, Opinion Ciatti

> Scopri anche come arredare una cucina moderna!

Il colore delle pareti influenza notevolmente l’ambiente e la percezione dello spazio che caratterizza una cucina. In questa soluzione new classic, Scandola ridefinisce il concetto di moderno portando a tavola il gusto della nostra tradizione più profonda, con il giusto pizzico di attualità.

Cucina New Classic Nuovo Mondo N. 1, Scandola
Cucina New Classic Nuovo Mondo N. 1, Scandola

Il tappeto: un accessorio fondamentale per arredare una cucina accogliente. Chi meglio di Opinion Ciatti può trasformare le tipiche trame dell’arte italiana fiorentina in un elemento decorativo per la casa?

Firenze Carpet Collection, Opinion Ciatti
Firenze Carpet Collection, Opinion Ciatti

Infine, per chi ama la luce calda e i lampadari imponenti, non poteva mancare in questo elenco di accessori anche Lalampada, sempre del catalogo Opinion Ciatti.

Lalampada, Opinion Ciatti
Lalampada, Opinion Ciatti

Stai cercando una cucina accogliente a Padova? Contattaci!

Condividi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram