Come arredare una cucina moderna: consigli di stile

Cucina a muro o a isola? Tavolo rotondo o quadrato? Ripiani a vista o pensili? Ecco i nostri consigli di stile su come arredare una cucina moderna con complementi di pregio e con un pizzico di originalità.

Come arredare una cucina moderna: la cucina a muro

La cucina a muro è una soluzione discreta per chi non vuole rinunciare allo spazio e preferisce sfruttare a pieno le pareti della casa. Negli ambienti ampi, le finiture laccate lucide, opache, in legno o in pietra danno il meglio di sé colorando con eleganza lo spazio.

Come arredare una cucina moderna - Cucina a muro
Cucina a muro Doimo, Aspen

Come arredare una cucina moderna: il tavolo rotondo 


Nelle cucine si tendono ad utilizzare tavoli da pranzo rettangolari o quadrati. Per chi cerca una soluzione originale e moderna, con un tocco di pop, noi proponiamo un tavolo rotondo, come ad esempio quello della cucina Reef Valdesign.

Come arredare una cucina moderna - Tavolo rotondo
Cucina moderna Valdesign, Reef

Come arredare una cucina moderna: la cucina a isola 


Negli spazi ampi, la cucina a isola è il modo migliore per arredare lo spazio. L’attenzione, in questo caso, si concentra su un solo grande e maestoso complemento d’arredo, che deve quindi essere studiato fin nei minimi dettagli per inserirsi perfettamente nello stile della casa.

> Scopri tanti altri complementi per arredare la cucina!

Come arredare una cucina moderna - Cucina a isola
Cucina moderna Doimo, Aspen

Come arredare una cucina moderna: la cucina a penisola 

Con lo stesso valore compositivo della cucina a isola, anche le soluzioni a penisola sono pensate per far diventare la cucina la vera protagonista dell’ambiente domestico. La penisola è ancora più adatta per dividere gli open space.

Come arredare una cucina moderna - Cucina a penisola
Cucina Valdesign, Grafica

Come arredare una cucina moderna: i ripiani a vista 

Nelle cucine moderne, soprattutto in quelle che richiamano lo stile americano dei banconi da breakfast, i pensili e i ripiani a vista dominano le pareti libere sfoggiando tazze, piatti, servizi da tè e utensili vari.

Come arredare una cucina moderna - Ripiani a vista
Cucina Valdesign, Reef

Vuoi ricevere altri consigli su come arredare una cucina moderna?
Contattaci senza impegno!

Condividi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram