Dal divano alle poltroncine, dalle lampade ai vasi, dalla scrivania alla libreria: ecco come creare un ufficio professionale in casa con i complementi e gli accessori giusti sia da un punto di vista dell’usabilità sia per quanto riguarda l’estetica dell’insieme.
I divani per la sala d’attesa
Il divano è un complemento che fa percepire un senso di accoglienza e benessere negli ospiti che attendono il proprio turno per entrare nell’ufficio di un professionista. Offre anche occasioni di socializzazione e di relax durante le pause ai colleghi di lavoro. Immancabili quindi sia la comodità sia lo stile: caratteristiche che si uniscono in un perfetto connubio nella soluzione Boston di Pianca.
> Scopri anche i bagni di design per arredare l’ufficio!
Le poltroncine
In alternativa ai divani, anche le poltroncine Kartell fanno la loro figura sia nelle sale d’attesa sia attorno a un tavolo di cristallo.
Le lampade
Le lampade sono un accessorio molto spesso sottovalutato che, invece, ha il potere di cambiare completamente la percezione di una stanza da parte dell’osservatore. Bubbles Lamp di Bosa crea un effervescente movimento nelle scrivanie più minimali, mentre Trumpet sfrutta la leggerezza del vetro e la matericità della ceramica per inserirsi delicatamente nelle scene dall’alto.
I vasi
Un altro accessorio immancabile in ogni ufficio che si rispetti è il vaso di design. Un po’ di verde nel luogo di lavoro alleggerisce l’aria e rende intimo lo spazio per un risultato accogliente senza rinunciare alla professionalità.
La scrivania
La scrivania è forse il complemento più importante di tutto l’ufficio. Che debba accogliere più persone o anche una sola, la scrivania deve essere accogliente e funzionale, ma anche bella da vedere e professionale.
20.Venti di Mdf Italia è un nuovo sistema per l’ufficio che contrappone forme piene e vuote mettendo insieme finiture diverse e forme varie. La struttura esile si rivela tuttavia molto robusta e perfetta in tutti gli ambienti, anche quelli più piccoli. La struttura modulare permette inoltre di accostare e incastrare tra loro più scrivanie, sia a fianco sia di fronte.
La libreria
La libreria perfetta esiste e si chiama Random New 2017. Mdf Italia firma, anche questa volta, un complemento di design estremamente versatile e al tempo stesso dall’estetica unica. Si inserisce sia negli ambienti di vita, sia in quelli più professionali.