La cucina è la stanza più importante della casa, in particolare per noi italiani. Per noi, infatti, è senza dubbio lo spazio domestico più vissuto e condiviso: con parenti, amici, conoscenti, colleghi…
La cucina, insomma, è da sempre per noi teatro di cene affollate o intime, il luogo depositario di mille segreti e mille emozioni, non soltanto gastronomiche; lo spazio privilegiato in cui concedersi il piacere di un pasto o di un caffè, di un aperitivo o di un buon vino.
Per questo, siamo disposti a fare qualche sforzo economico in più per arredarla al meglio, scegliendo mobili e accessori che sappiano durare nel tempo e affascinarci unendo funzionalità e bellezza. Rigorosamente made in Italy, naturalmente.
> Scopri come arredare al meglio la cucina a Padova!
Come scegliere una cucina di lusso? Affidandosi a un brand come Arclinea, per esempio!
Arclinea, da sempre, è sinonimo di cucina italiana di qualità. Design raffinato, materiali ricercati, soluzioni innovative: tutto concorre a fare di Arclinea “il brand” specializzato. Vediamo di seguito alcune proposte utili: scegliere una cucina di lusso, dopo, sarà sicuramente più facile.
Principia, acciaio e legno in preziosa simbiosi
Combinazioni di materiali e cromatismi inediti: per una cucina realizzata con sapienza e costruita per sfidare il tempo. E rendere meraviglioso il presente.
Italia, il ristorante in casa
Con Italia è come se entrasse in casa lo strumento quotidiano di lavoro di un grande chef: alte performance funzionali ed estetiche, scandite dalla duttilità e indistruttibilità dell’acciaio, vero protagonista di un sogno che si fa reale.
Convivium, la cucina “aperta”
Nel nome, la filosofia di questa cucina che si apre agli sguardi e alla presenza degli ospiti, dove rinnovare ogni giorno il piacere dello stare con gli amici e le persone care. Un’organizzazione degli spazi incredibilmente leggera e luminosa.
Lignum et Lapis, de rerum natura
Il legno e la pietra: lavorati con maestria, grazie a tecnologie avanzatissime, capaci di realizzare i sogni dei designer più arditi. Una cucina composta di vere e proprie sculture, per soluzioni impensabili fino a ieri. Una magia che si cala con naturalezza nel la vita quotidiana.
Sono solo alcune delle proposte di Arclinea: il brand del vero lusso, che non ha bisogno di ostentazione.