Le cucine a isola sono perfette per chiunque abbia una casa ampia, con spazi grandi e open space. La comodità di questi complementi non è l’unica caratteristica che li rende ottimali: sono infatti anche belli da vedere e molto attuali; vantano inoltre l’incredibile capacità di creare un vero e proprio punto d’incontro all’interno della casa.
Dal rovere ai rivestimenti in resina cementizia, dall’olmo al fashion wood: i materiali adatti per la creazione di cucine a isola sono tantissimi e si adattano perfettamente agli stili moderno, minimal, vintage, nordico… e molti altri ancora!
Per le cucine vintage non possono mancare le superfici in legno, i colori caldi, i mattoni alle pareti e naturalmente le pentole e gli utensili a vista. Per uno stile più moderno, invece, consigliamo un modello con superficie in laccato bianco accompagnato da mensole con piatti a vista.
> Scopri qui le proposte di Cappello Mobili di cucine a isola e non solo!
Negli spazi che si sviluppano soprattutto in verticale, quindi con soffitti molto alti, il tocco di stile sta tutto nella scelta del giusto lampadario pendente. Per recuperare spazio alle pareti senza appesantire l’arredamento, invece, consigliamo scaffali aperti sui quali esporre piatti, bicchieri e scodelle.
Le cucine a isola con bancone e sgabelli per la colazione «al salto» rispecchiano invece il perfetto stile americano che, abbinato a colori pastello, dona alla stanza un’atmosfera dinamica e accogliente.
Negli open space, la cucina a isola ideale collega un lungo tavolo da pranzo con il banco da lavoro e i fuochi. La praticità di questa soluzione si unisce, in un connubio perfetto, con lo stile ricercato e originale che da sempre caratterizza il marchio Valdesign.