Continuiamo il decalogo iniziato la settimana scorsa sui migliori prodotti Poltrona Frau con cui consigliamo di arredare la casa. Oggi, in particolare, parliamo della punta di diamante di questo famoso marchio: i divani in pelle.
La pelle di Poltrona Frau: un armonico equilibrio tra ricerca e tradizione
La pelle è l’ingrediente principale del successo di Poltrona Frau. Grazie a un particolare processo di lavorazione che conta oltre venti diverse fasi produttive, la naturale morbidezza di questo materiale viene esaltata per garantire il massimo comfort e una piacevole sensazione al tatto.
> Scopri tutti i nostri consigli per arredare il soggiorno
Di seguito elenchiamo i tre divani in pelle di Poltrona Frau che consigliamo particolarmente per arredare con stile qualsiasi salotto, soggiorno e sala relax.
Questo elegantissimo divano in Pelle Frau® vanta una struttura in faggio stagionato, una percentuale di imbottitura in piuma d’oca e piedini posteriori con puntale in ottone cromato. Il rivestimento in pelle, inoltre, è impreziosito da bottoni posizionati sullo schienale e a loro volta rivestiti. Il divano Novecento è disponibile in dimensioni diverse e in tantissime varianti di colore.
Ideale per arredare gli angoli dedicati al relax, GranTorino è stato pensato, progettato e disegnato da Jean-Marie Massaud come se fosse una micro architettura. Una particolare trapunta in tessuto (quilt) ricopre il lato interno degli schienali con un’elegante cucitura ad «X»: questo rivestimento prevede l’abbinamento della pelle o del cuoio al tessuto per creare un originale contrasto.
Mantò è la declinazione perfetta dell’haute couture. Linee arrotondate, un mantello ampio e una serie di pinces eseguite a mano lo rendono il divano in pelle ideale per i luoghi più raffinati. È disponibile in dimensioni e colorazioni diverse per adattarsi a qualsiasi preferenza stilistica.