In questo post, ti proponiamo una serie di spunti per arredare tutte le stanze della tua casa – dalla cucina alla camera dei bambini, dal bagno alla zona giorno – con complementi di design dallo stile unico. Per vivere all’insegna dell’originalità.
> Scopri tutti i nostri consigli per arredare la casa!
La zona giorno
Le poltroncine di design DePadova sono l’ideale per dare un tocco di stile e di vivacità al living di qualsiasi casa. L’originalità di questi complementi d’arredo si nota negli accostamenti di colore contrastanti e nella linearità delle forme.
La zona notte matrimoniale
La zona notte è un ambiente molto intimo dove è importantissimo sfoggiare la propria personalità al massimo. Per rendere unica questa stanza, inizia personalizzando la testiera del letto con, ad esempio, un pannello ricoperto di stoffa particolare oppure degli a muro. In alternativa, scegli un letto con la testiera imbottita per un effetto morbido e rilassante!
La cameretta dei bambini
In questa stanza puoi davvero dare sfogo a tutta la tua fantasia pitturando, insieme ai tuoi figli, le mura e il soffitto. Con la pittura fosforescente, ad esempio, puoi creare un meraviglioso cielo stellato: farà sentire i tuoi figli al sicuro anche dopo un brutto sogno.
Al letto e alla scrivania, invece, ci pensa la società spagnola Lola Glamour proponendo un arredamento contemporaneo e divertente che richiama lo stile dei mattoncini LEGO.
La cucina
Le cucine componibili Varenna sono un esempio perfetto di come l’originalità si coniuga con il design: la linea Artex è caratterizzata da superfici sospese molto contemporanee, piani lavoro in materiali di alta qualità e superfici lucide estremamente eleganti. Scegliere questa cucina significa amare le forme essenziali e
Scegli un orologio a cucù di Diamantini & Domeniconi per contrastare la modernità di questa cucina con un tocco retrò.
Il bagno
Il bagno è la stanza dedicata al relax e, quindi, deve essere arredata tenendo in considerazione i colori che aiutano a dimenticare i problemi e a far emergere la positività: il blu, l’azzurro e l’arancione, in tutte le tonalità, sono i colori più consigliati, ma se ami invece i bagni più moderni, valuta anche colori come l’avorio, il nero pece e il grigio.
Se ami l’arredamento minimale, moderno e pregiato, i bagni Edonè non possono mancare nella tua casa!