Aurora Due e Bretagne Bed: due modelli di letti La Notte di Poltrona Frau

Proprio in questi giorni, Poltrona Frau presenta la nuova collezione di letti La Notte. Lo stile di questa linea di complementi d'arredo si ispira all'atmosfera, tutta italiana, delle dimore storiche e incantate che caratterizzano la nostra Penisola. Arte e magia: sono queste le due parole a cui si ispira l'intera collezione. Il letto è concepito come un'architettura, ma anche come un nido e un rifugio, in un perfetto connubio tra design contemporaneo e tradizione.

> Scopri tutta la qualità firmata Poltrona Frau!

Pelle, tessuti, legno, acciaio, cuoio, soffici piume e raffinate cromie contraddistinguono tutti i letti che fanno parte della Collezione La Notte. In questo post vogliamo presentarvi due tra le tante raffinate creazioni: Aurora Due e Bretagne Bed.

Aurora Due: una seducente interpretazione della notte

Aurora Due - Collezione Letti La Notte di Poltrona Frau
Aurora Due - Collezione La Notte di Poltrona Frau

L'ampia ed accogliente testata del letto Aurora Due è in faggio rivestito in Pelle Frau® e riprende perfettamente lo stile ottocentesco con delicate lavorazioni e impunture a scansioni regolari.

La struttura anteriore è realizzata in legno e attraversa tutta la larghezza del letto. Ha una forma a trapezio ricavata da un'unica tavola ed è verniciata con un nero antigraffi. Il basamento in metallo, invece, è disponibile con una finitura verniciata nera, canna di fucile o cromata e ha una leggera forma trapezoidale vuota all’interno.

Bretagne Bed: un letto di misurata eleganza

Bretagne Bed - Collezione Letti La Notte di Poltrona Frau
Bretagne Bed - Collezione La Notte di Poltrona Frau

Bretagne Bed è un letto dal design attentamente calibrato ed estremamente armonioso. La testata arrotondata all'interno, messa in risalto dall'equilibrio delle forme, è composta da un telaio in massello di pioppo e faggio con imbottitura leggermente inclinata per garantire un maggior comfort anche a chi ama leggere prima di addormentarsi.

La geometria di Bretagne Bed di Poltrona Frau riprende la naturale curvatura delle conchiglie con un multistrato di pioppo e una leggera imbottitura in poliuretano espanso e ovatta poliestere protettiva e accogliente. 

Il rivestimento del giroletto e della testata può essere completamente in Pelle Frau®, oppure in pelle e in tessuto sfoderabile.

Continua a seguirci per scoprire gli altri letti La Notte Poltrona Frau di cui parleremo nei prossimi post!

Stai cercando i letti La Notte Poltrona Frau a Padova? Contattaci!

Condividi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram