Proprio in questi giorni, Poltrona Frau presenta la nuova collezione di letti La Notte. Lo stile di questa linea di complementi d’arredo si ispira all’atmosfera, tutta italiana, delle dimore storiche e incantate che caratterizzano la nostra Penisola. Arte e magia: sono queste le due parole a cui si ispira l’intera collezione. Il letto è concepito come un’architettura, ma anche come un nido e un rifugio, in un perfetto connubio tra design contemporaneo e tradizione.
> Scopri tutta la qualità firmata Poltrona Frau!
Pelle, tessuti, legno, acciaio, cuoio, soffici piume e raffinate cromie contraddistinguono tutti i letti che fanno parte della Collezione La Notte. In questo post vogliamo presentarvi due tra le tante raffinate creazioni: Aurora Due e Bretagne Bed.
L’ampia ed accogliente testata del letto Aurora Due è in faggio rivestito in Pelle Frau® e riprende perfettamente lo stile ottocentesco con delicate lavorazioni e impunture a scansioni regolari.
La struttura anteriore è realizzata in legno e attraversa tutta la larghezza del letto. Ha una forma a trapezio ricavata da un’unica tavola ed è verniciata con un nero antigraffi. Il basamento in metallo, invece, è disponibile con una finitura verniciata nera, canna di fucile o cromata e ha una leggera forma trapezoidale vuota all’interno.
Bretagne Bed è un letto dal design attentamente calibrato ed estremamente armonioso. La testata arrotondata all’interno, messa in risalto dall’equilibrio delle forme, è composta da un telaio in massello di pioppo e faggio con imbottitura leggermente inclinata per garantire un maggior comfort anche a chi ama leggere prima di addormentarsi.
La geometria di Bretagne Bed di Poltrona Frau riprende la naturale curvatura delle conchiglie con un multistrato di pioppo e una leggera imbottitura in poliuretano espanso e ovatta poliestere protettiva e accogliente. Il rivestimento del giroletto e della testata può essere completamente in Pelle Frau®, oppure in pelle e in tessuto sfoderabile.
Continua a seguirci per scoprire gli altri letti La Notte Poltrona Frau di cui parleremo nei prossimi post!