La qualità dei letti Poltrona Frau, come di tutti i prodotti di questo marchio, è conosciuta e riconosciuta dalla maggior parte dei consumatori italiani, ma non solo. Come scegliere, nella vasta gamma di complementi d’arredo, i migliori e più originali? La decisione si fa difficile quando tutti i prodotti sono talmente ottimi da meritare le stesse attenzioni!
Se siete alla ricerca di letti Poltrona Frau a Padova, questo post fa per voi! Oggi infatti vi consigliamo cinque modelli di letti matrimoniali particolarmente comodi ed eleganti per guidarvi nella scelta dei modelli più adatti ad ambienti e a stili d’arredamento diversi.
> Scopri tutti i nostri consigli sulla scelta dell’arredamento della camera da letto!
Caratterizzato da una testata elegante in faggio e rivestimento in Pelle Frau®, Aurora Due vanta una pregiata lavorazione a impunture e scansioni regolari che danno vita a un capitonné dallo stile ottocentesco e allo stesso tempo estremamente moderno.
Progettato all’insegna del comfort, questo letto Poltrona Frau ha un design morbido ed elegante risaltato da una testata lievemente curva e da quattro originali piedini in metallo. Faggio stagionato e un’imbottitura in poliuretano espanso e dacron compongono la testata, mentre la base è realizzata in multistrato di pioppo.
La testata geometrica del letto Jackie rende questo complemento perfetto per camere matrimoniali eleganti e raffinate. Le cuciture a X eseguite a mano impreziosiscono e riscaldano il rivestimento in Pelle Frau® risaltando la lavorazione grazie al filo grigio per le impunture in bianco e nero e al filo beige per tutte le altre varianti colore. I piedi cilindrici in acciaio antracite alleggeriscono la struttura esaltando il fascino dell’intera figura.
È forse uno dei letti Poltrona Frau più originali della collezione: Lullaby, letteralmente ninna nanna, ha una base girevole che permette di ruotare a piacere il senso del letto in qualsiasi momento. Il progetto originario arriva direttamente dal 1968, dal genio di Luigi Massoni, ed è stato reinterpretato in chiave moderna. La struttura della testata è in acciaio e imbottita in poliuretano espanso; presenta inoltre delle cuciture a vista molto caratteristiche. Testiera e pianale sono rivestiti in Pelle Frau® Color System o Pelle Heritage.
Il design di Volare si ispira al classico letto a baldacchino, accostando pelle, cuoio, legno e tessuto. La struttura è in massello di frassino a sezione triangolare rastremata verso l’alto. Pediera e longheroni, invece, sono in legno toulipier rivestito in Cuoio Saddle Extra o Pelle Frau®. Due cinghie in cuoio o pelle agganciano dei soffici cuscini alla testata creando un originale effetto retrò.