Esiste una libreria perfetta sia per la casa, sia per l’ufficio e flessibile quanto basta per soddisfare al massimo le esigenze di ogni ambiente? Una libreria che sia abbastanza robusta da sostenere libri, oggetti e raccoglitori, ma con un design leggero e un sistema componibile personalizzabile? Questa libreria non esiste solo nei sogni di ogni lettore, ma anche in una delle collezioni più pregiate del marchio De Padova.
> Scopri Sidewall, la libreria multiforme di Porro!
Si chiama Libreria 606 ed è nata nel 1984 da un progetto del designer Dieter Rams. È un perfetto esempio di sistema componibile e modulare adatto a situazioni casalinghe e ad ambienti professionali.
Lo stile neutro lascia la scena ai libri e agli oggetti, scomparendo dalla vista e inserendosi negli spazi con un sistema versatile, resistente e al tempo stesso incredibilmente leggero.
In casa, la Libreria 606 De Padova può essere utilizzata sia come contenitore di libri, TV e soprammobili, sia come cabina armadio dal gusto industriale. Aste appendiabiti, ripiani e cassetti la rendono adatta alla camera matrimoniale, ma anche a quella dei bambini e degli ospiti. I moduli con anta scorrevole a ribalta, invece, realizzano il sogno di chi desidera un mini-bar in casa.
In ufficio, la Libreria 606 diventa un archivio o un display nei quali sistemare raccoglitori, quaderni, cataloghi e libri, oppure esporre e ordinare oggetti e accessori. Funzionalità ed estetica si coniugano in un abbinamento perfetto proponendo questa libreria sia come un divisorio, sia come un sistema a parete.
I montanti e i profili della Libreria 606 De Padova sono realizzati in alluminio anodizzato o verniciato a polvere epossidica bianco; mentre i piani, i contenitori, la cassettiera e lo scrittoio sono realizzati in lamiera di alluminio anodizzato satinato argento o verniciato a polvere bianco.