Libreria Selecta LEMA a Padova.

 

Elegante e adattabile a qualsiasi ambiente e arredamento, la libreria Selecta di LEMA è il sogno di tutti i veri lettori.

I motivi sono numerosi: primi tra tutti la praticità e la resistenza del prodotto che si presta a sostenere il peso importante della carta; per non parlare dello stile, capace di inserirsi armoniosamente in qualsiasi arredamento; e che dire delle possibilità compositive di Selecta? Sono praticamente infinite!

 

Per conoscere meglio questo prodotto, lasciamo la parola al Sig. Marelli, Direttore Marketing di LEMA.

 

Buongiorno Sig. Marelli, ci parli della filosofia aziendale di LEMA: quali sono i valori imprescindibili che nel tempo vi hanno permesso di raggiungere i risultati attuali?

 

La filosofia di Lema è da sempre strettamente legata ad una solida tradizione artigianale che ha saputo evolversi negli anni in una realtà modernamente industrializzata. Questo è il DNA di Lema che si riflette in ogni proposta rappresentando perfettamente l’essenza del design italiano e il nostro personale modo di interpretarlo, all’insegna dello slow living e dell’armonia.

 

Marelli

È una storia di oltre 40 anni: Lema è stata fondata nel 1970 della famiglia Meroni, che tutt’ora la gestisce, forte di una tradizione che risale ai primi anni del dopoguerra. Lema si distingue da sempre per l’ampia gamma di soluzioni per la casa, oltre che per le proposte custom made per progetti contract.

 

Ogni proposta nasce da una grande attenzione alla cura del prodotto durante tutte le fasi di realizzazione, dalla progettazione, grazie alla stretta collaborazione con i designer, fino al prodotto finale. Siamo stati i primi in Italia a sviluppare a partire dagli anni ’70 un sistema a spalla portante in più finiture e l’armadio al centimetro, costruito su misura per il cliente. Questi due prodotti sono il perfetto simbolo dell’attenzione che riserviamo al pubblico e che si declina in tutto il catalogo per la casa.

 

Parliamo della libreria Selecta, com’è nata l’idea di creare questo prodotto?

 

Il nostro DNA è indissolubilmente legato alla produzione di sistemi modulari, sia per la zona giorno, sia per la zona notte. Presentata per la prima volta nel 1995, Selecta è l’evoluzione del primo sistema italiano a spalla portante, ideato da Lema nel 1978. Un programma in continua evoluzione grazie a nuove finiture ed elementi che si adattano alle diverse esigenze che i consumatori hanno sviluppato negli anni.

 

libreria selecta lema Padova
Libreria Selecta - Lema

 

Quali sono le sue caratteristiche principali?

 

La sua caratteristica fondamentale è la massima versatilità: le varie componenti vanno incontro a qualsiasi tipo di richiesta. Siamo sicuramente il partner ideale attraverso cui la personalizzazione della casa può raggiungere la sua completezza. Le possibilità compositive di Selecta sono infatti praticamente infinite: agli scaffali a giorno possono essere aggiunte ante e contenitori per un uso variegato e completo. Molto articolata anche la gamma delle finiture: la contemporaneità dei laccati o le essenze naturali dei legni esaltano la struttura compositiva e garantiscono l’unicità di ogni progetto che diventa quindi un vero e proprio pezzo unico.

 

Libreria di Design Selecta - Lema
Libreria Selecta - Lema

 

In che cosa si distingue da altri prodotti dello stesso genere?

 

Libreria per eccellenza, Selecta è stato il primo prodotto ad unire la cura tipica del lavoro artigianale ad una serie di innovazioni tecniche che ad oggi lo rendono uno dei più versatili dal punto di vista delle composizioni, delle finiture e degli usi assimilandolo ad un vero e proprio prodotto ad hoc pur sfruttando appieno la produzione seriale altamente industrializzata.

 

Punto di forza è sicuramente la tecnologia costruttiva e la qualità dei materiali, cruciali per un prodotto di qualità che sia resistente e funzionale. Non meno importanti, le finiture che spaziano dalla preziosità delle essenze del legno alle laccature, disponibili in una vasta gamma cromatica, inclusi colori a campione che ci permettono di soddisfare ogni richiesta del cliente.

 

arredare con la libreria Selecta Lema
Libreria Selecta - Lema

 

 

Dove consiglia ai nostri lettori di sistemare questo prodotto all’interno della loro casa?

 

Proprio grazie all’ampia possibilità di personalizzazione, Selecta è ideale in ogni ambiente della casa, adattandosi perfettamente ad ogni spazio. È perfetta per arredare la zona living ma anche l’ingresso, lo studio e la camera dei ragazzi. Non ci sono davvero confini progettuali!

 

Richiedi informazioni sulla libreria Selecta LEMA disponibile presso lo showroom di Cappello Mobili a Padova

Condividi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram