Tutti i veri lettori sanno quanto sia importante scegliere la libreria giusta per la propria casa e sanno anche quanto questa possa influire notevolmente nella scelta di tutto il resto dell’arredamento. La libreria ideale dovrebbe essere abbastanza robusta da sostenere tutti i libri, ma anche delle dimensioni giuste per contenere altri oggetti, dovrebbe poter essere appesa alla parete o appoggiata a terra, dovrebbe separare gli ambienti, ma senza appesantirli. In poche parole, per creare la libreria perfetta servirebbe una bacchetta magica!
> Scopri i nostri consigli su come scegliere la libreria giusta!
Tuttavia, esiste una libreria che rispecchia tutte queste caratteristiche: si chiama Sidewall ed è stata realizzata da Piero Lissoni per il marchio Porro. Sidewall di Porro si sviluppa in verticale, è costituita da moduli sovrapposti di altezze diverse e può essere sospesa – quindi fissata alle pareti come un pensile – oppure semplicemente appoggiata a terra.
Nelle versioni a terra, una base girevole di metallo dona alla libreria un aspetto totemico accattivante, permettendone inoltre un utilizzo comodo e funzionale anche nelle abitazioni di dimensioni contenute.
La sua modularità la rende perfetta per essere sistemata al centro della stanza, come divisorio, lasciando libere le pareti per altri complementi.
> Scopri di più sulle nostre librerie di design!
Potrete trovare la libreria Sidewall di Porro a Padova nello showroom di Cappello Mobili disponibile nelle finiture legno laccato opaco o lucido e in moltissime colorazioni diverse: dal rosso al giallo, dal verde al grigio, dal bianco al nero. Nelle versioni colorate, la libreria Sidewall di Porro dona all’ambiente dinamicità e freschezza, rendendolo caldo e vivace; nelle versioni in bianco o in nero, invece, esalta lo stile minimale delle forme lineari conferendo agli spazi un tocco di pura eleganza.