4 mobili contemporanei firmati Poltrona Frau e De Padova

Le tendenze che caratterizzano le case moderne sono in continua evoluzione. Di anno in anno cambiano proponendo migliorie e adattandosi alle necessità pratiche e tecnologiche dell'uomo.

Scarlett, Mesa, Sleeping Car e Alternata sono i nomi dei quattro modelli di mobili contemporanei che abbiamo selezionato dalle collezioni di Poltrona Frau e De Padova e che oggi vogliamo presentare a tutti coloro che siano alla ricerca di mobili contemporanei a Padova!

> Scopri qui tutti i nostri suggerimenti per arredare il soggiorno!

Il divano Scarlett di Poltrona Frau

Mobili Contemporanei a Padova - Scarlett di Poltrona Frau

Nato da un progetto di Jean-Marie Massaud per Poltrona Frau, Scarlett si propone come uno dei mobili più contemporanei della collezione. Può essere utilizzato come divano, ma anche come una comodissima dormeuse. Scarlett accosta geometrie lineari a linee morbide e volumi pieni: cuscini e seduta, infatti, sono circondati da un anello di acciaio brunito e spazzolato con un originalissimo sistema di cinghie in Cuoio Saddle Extra.

Il tavolo Mesa di Poltrona Frau

Mobili Contemporanei a Padova - Mesa di Poltrona Frau

Poltrona Frau ha rieditato nel 2015 il progetto del tavolo Mesa realizzato nel 1985 dai designer Lella e Massimo Vignelli. Questo tavolo accosta due semplici forme geometriche, il cerchio e il cono, dando vita ad un complemento elegante che si adatta a diversi ambienti: dal salotto all'angolo per lo studio, dall'ufficio alle sale d'attesa. Il piano è in ardesia ligure e presenta una particolare superficie ruvida che conserva le venature naturali del materiale.

Il letto Sleeping Car di De Padova

Mobili Contemporanei a Padova - Sleeping Car di De Padova

Realizzato da Vico Magistretti per De Padova, le forme del letto Sleeping Car sono ispirate a quelle del classico sedile di automobile proponendo una morbida testiera leggermente inclinata perfetta per leggere a lungo senza stancarsi. La base in estruso di alluminio di questo complemento per la camera è smontabile e montata su piedini regolabili, mentre la testiera può essere in tessuto sfoderabile o fisso in pelle.

La libreria Alternata di De Padova

Mobili Contemporanei a Padova - Alternata di De Padova

Adatta sia ad ambienti privati, sia ad uffici e luoghi pubblici, Alternata è la libreria componibile a parete di De Padova composta da moduli rettangolari di diverse lunghezze e profondità. Rende gli spazi dinamici unendo ripiani dallo spessore minimo, allegri profili smussati ed elementi con passacavi pensati per impianti hi-fi e TV a schermo piatto.

Sei alla ricerca di mobili contemporanei a Padova? Contattaci!

Condividi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram