Quando si pensa ai mobili di legno sono molti gli arredi che vengono in mente: pesanti cassapanche antiche, quegli imponenti armadi che arredavano le case delle nostre nonne, grandi letti a baldacchino o librerie degne di castelli.

L'industria del mobile negli ultimi anni ha trasformato l' uso del legno, privandolo del suo aspetto classico, arrivando qualche volta a snaturarlo, ma conservandone alla fine le caratteristiche più intrinseche quali il calore e la duttilità.

 

L'edizione di quest'anno del Salone del Mobile di Milano, la principale manifestazione mondiale di settore, ha rimesso l' accento sull'uso di questo materiale: i classici mobili di legno, che hanno assunto nel corso degli anni una radicale trasformazione di linee e funzionalità, sono stati ancora una volta rivisti per tornare ad essere portatori di valori tradizionali attraverso il recupero delle essenze locali e dalla sapiente lavorazione dei particolari. Le attuali tendenze peraltro portano a mescolare le caratteristiche più nobili ed eleganti del legno con elementi più moderni e diversi, affiancando colori e lacche, metalli e resine ,pietre e quarzi, il tutto in maniera apparentemente disordinata ma con l' unico scopo di personalizzare sempre il proprio modo di abitare.

 

Non temete, anche coloro di voi che preferiscono un arredamento più minimal con un design dalle linee pulite non potranno che subire il fascino dei mobili di legno: l'utilizzo sapiente delle superfici naturali permette di rendere la vostra casa un luogo più rilassante e accogliente, senza per questo dover rinunciare alla vostra essenzialità .
Il legno riacquista così il suo status di materiale fondamentale per la creazione di elementi di arredo moderni e di design, affiancandosi ai nuovi materiali e creando un connubio perfetto tra tradizione e modernità.
Una libreria in legno a poro aperto, un tavolo in massello, delle sedie in legno tornito e curvato sono sempre elementi che caratterizzano gli ambienti per la loro capacità di trasmettere valori.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni su come arredare la tua casa con i mobili di legno!

Condividi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram