Fino a qualche anno fa arredare la cucina richiedeva molto tempo, attenzione e soprattutto una grande capacità immaginativa. C’era chi affidava completamente il compito ad un arredatore d’interni e chi invece si accorgeva solo all’ultimo di aver compiuto da solo delle scelte sbagliate, non adatte ai propri gusti o poco funzionali. Quanto sarebbe stato bello, allora, poter rifare tutto con un click? 😀
> Scopri qui tutti i nostri suggerimenti per arredare la cucina!
Oggi, grazie a software e tecnologie di ultima generazione, è realmente possibile fare e rifare, progettare e personalizzare più e più volte qualsiasi arredamento d’interni, anche l’arredamento della cucina, senza intervenire direttamente sui mobili, ma esclusivamente sul lavoro preparatorio di progettazione digitale.
La progettazione di cucine 3D consente di visualizzare a 360 gradi e in modo molto realistico l’effetto dei mobili scelti all’interno degli spazi che si desiderano arredare. In questo modo, prima di procedere con la produzione o l’acquisto dei mobili, è possibile valutare ogni minimo dettaglio del progetto e modificarlo a piacere, ottenendo e garantendo così risultati ottimali e soddisfacenti sia per i clienti finali, sia per i fornitori e per i produttori.
Tra i tanti vantaggi di questo servizio all’avanguardia e in costante crescita, sottolineiamo prima di tutto la velocità con la quale si riescono a cambiare le finiture dei prodotti scelti, i materiali con i quali sono composti, la loro disposizione e i loro colori. Questo rende decisamente più semplice capire come sarà realmente la propria cucina, la propria camera, il proprio ufficio o il proprio locale una volta terminati i lavori.
A Padova, noi di Cappello Mobili abbiamo scelto di specializzarci nella progettazione 3D di cucine e di qualsiasi altro ambiente privato o professionale, per garantire servizi sempre più moderni e specifici per tutti i nostri clienti.