Non è facile scegliere le sedute giuste per la casa o l’ufficio perché questi complementi devono coniugare, in un unico pezzo di design, stile, comodità ed esigenze ergonomiche. Tre aspetti fondamentali per far sentire a proprio agio clienti, ospiti e professionisti durante riunioni, convegni o semplici momenti quotidiani della realtà lavorativa, ma anche per dare un tono agli ambienti.
In questo post consigliamo 3 sedie di Poltrona Frau comode e allo stesso tempo eleganti, adatte all’ufficio e alla casa.
> Scopri anche le sedie Maui Kartell
Per la casa, l’ufficio e le sale d’aspetto.
La sedia Du 30 di Poltrona Frau è il pezzo di design più famoso progettato da Gastone Rinaldi nei primi anni ’50. Si tratta di una monoscocca sagomata in rete di acciaio e imbottita in poliuretano espanso. Il rivestimento è in Pelle Frau®, mentre le gambe vengono realizzate a partire da un ferro tubolare piegato e verniciato in Nero Ral 9005.
Perfetta per l’ufficio e la zona studio.
Ginger Ale è una sedia dal design estremamente moderno che abbina perfettamente l’estetica alla comodità. È disponibile nelle varianti colore antracite, cemento e gesso. La scocca esterna viene realizzata a partire da un polimero termoplastico, mentre l’imbottitura è in poliuretano espanso e il rivestimento in Pelle Frau Color System®.
Per scuole, sale convegni e angoli studio delle case più eleganti.
Donald è la sedia pieghevole per eccellenza; si adatta a qualsiasi sala dedicata a convegni, riunioni o corsi di formazione. Comoda ed elegante, deve il suo nome alla particolare forma della seduta che ricorda il becco di un papero ed è composta da un arco di compasso in alluminio presoffuso, lucido o satinato. Il rivestimento del sedile e dello schienale è in Pelle Frau® ed è disponibile anche nella versione con braccioli.