Creatività, organizzazione, natura: le tendenze del design in cucina per il 2018 ci portano sempre di più a una nuova concezione degli spazi che prevede gli ambienti connessi e interconnessi tra loro, con un risultato tanto open quanto smart.
Un perfetto esempio di cucina di tendenza arriva direttamente dal nuovo catalogo Valdesign Cucine. Si chiama Maggiorana ed è stata progettata per organizzare la vita di chi ama stare tra i fornelli, ma soprattutto per creare ospitalità con meno superfici possibili.
> Scopri anche come scegliere una cucina di lusso!
Un ampio piano lavoro e una grande struttura a isola centrale rende la cucina un vero e proprio punto di riferimento all’interno dell’area giorno. A completare il quadro, una sottile ma efficiente cappa che scende dal soffitto si allunga all’esterno con una comoda anta a vista.
Pannelli e impiallacciati, masselli e tante finiture: Maggiorana non è solo bella da vedere, ma soprattutto comoda e funzionale.
Questo complemento di pregio, come tanti altri firmati da Valdesign, racchiude in sé le 5 principali tendenze del design in cucina per il 2018.
1. La zona giorno sempre più centro della vita
Attorno alla cucina ruotano tutti gli altri ambienti, compreso l’esterno.
2. Le mensole a vista come specchio dell’uomo
Per raccontare la storia di chi vive la casa, le sue scelte e i suoi gusti.
3. L’organizzazione prima di tutto
L’ordine come stile di vita, soprattutto in cucina.
4. Minimal è meglio
Il design di oggi elimina il superfluo per mettere in risalto tutto ciò che serve.
5. La natura come protagonista assoluta
Dall’olmo delle superfici in legno al piano lavoro personalizzabile: in questa cucina, la natura è ovunque e prima di tutto in chi la abita.