Cosa si intende con il termine "total living"

Il total living è una filosofia progettuale e di vita che prevede, nell'ambito dell'arredamento, la concezione e lo studio dell'arredamento della casa nella sua più completa totalità. Funzionalità e stile si fondono tra loro, dunque, per dare vita ad una perfetta uniformità estetica dell'ambiente: dalla cucina alla camera da letto, dal salotto al bagno, armadi e complementi seguono la stessa linea formale modificandosi e trasformandosi in base allo spazio e alle necessità.

> Scopri di più sul concetto di total living qui!

Total Living - Armadio Ellevi, Lema
Armadio Ellevi - Lema

Arredare una casa seguendo la filosofia del total living significa prima di tutto immaginarla nella sua interezza in base ad un unico modello stilistico. Moderno, classico, rustico, minimal: l'importante è che sia chiaro fin da subito quale sia l'obiettivo finale al quale ci si aspira. In questa fase può aiutare sfogliare foto e riviste di arredamento e realizzare un collage con le proprie preferenze.

Total Living - Pensili Fjord, Doimo
Pensili Fjord - Doimo

La seconda fase fondamentale richiede la scelta di due o tre marchi principali con i quali si desideri arredare la maggior parte dell'ambiente: di solito i marchi che propongono armadi, letti e divani sono diversi da quelli che invece si occupano esclusivamente della realizzazione di bagni o cucine.

Total Living - Tavolo Filo, Lema
Tavolo Filo - Lema

È quindi fondamentale scegliere marchi che lavorino con materiali di qualità e che realizzino complementi dal design pratico ed esteticamente accattivante perché poi l'utilizzo di ogni pezzo cambierà e influenzerà anche il modo di vivere la casa da parte di tutta la famiglia. Tra i marchi che vi consigliamo e che potete trovare presso il nostro showroom di Padova vi sono Lema, Poltrona Frau, Kartell, Alf + Da Frè, Valdesign e molti altri.

Total Living - Cucina Extra, Doimo
Cucina Extra - Doimo

Per un total living ancora più uniforme e armonico, l'ideale sarebbe procedere, prima dell'inserimento vero e proprio dei complementi, con la realizzazione di anteprime 3D. La progettazione 3D permette di visionare, in anteprima e con grafiche davvero minuziose, il risultato finale e totale dell'intero progetto d'arredamento.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito per il tuo progetto di total living!

Condividi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram